News


Nuove Soluzioni a led UV-C con proprietà sterilizzanti e disinfettanti
15 may, 2020

Nuove Soluzioni a led UV-C con proprietà sterilizzanti e disinfettanti

may
15

20

È possibile pensare a una sanificazione di ambienti e superfici utilizzando la luce dei LED-UV?
Sì, è possibile, e  si sta già effettuando con risultati interessanti. 

Da tempo si conosce il potere antibatterico e antivirale della luce ultravioletta e i LED,  potrebbero rendere più facile la sterilizzazione e igienizzazione di ambienti e superfici.
led UV-C sono ideali per applicazioni nel campo della disinfezione di acqua, aria e superfici, per la terapia della pelle, nella spettroscopia medica, negli analizzatori di florescenza, nella trasformazione alimentare e farmaceutica, nell’illuminazione per orticoltura. 

L’infezione da COVID-19 può essere causata dal contatto con superfici contaminate quindi toccando bocca, occhi, naso. Ridurre al minimo questo rischio è  una necessità perché questo virus può rimanere fino a tre giorni su superfici di plastica e acciaio.

La luce UV-C, specificatamente tra 200 e 280 nm, inattiva (ovvero uccide) almeno altri due parenti prossimi del virus COVID-19,  il SARSCoV-1 (causa della SARS) e il MERS-CoV (responsabile della Sindrome Respiratoria medio-orientale).  E' quindi ipotizzabile che sia altrettanto utile nell'inattivazione del virus COVID-19.


Covel propone 3 differenti dispositivi a led UV-C:
1. Lampade Osram (r)  Airzing per installazioni permanenti
2. Soluzioni portatili
3. Strip a led UVC per la progettazione di propri prodotti personalizzati

« Back to news