Covel nasce a Cittadella (PD) nel 1985 da professionisti con pluriennale esperienza nel campo dell’elettronica. Dal 1994, Covel svolge la propria attività nella sede di Tombolo (PD), occupandosi principalmente della distribuzione di componenti elettronici attivi e passivi, con lo scopo di fornire al cliente un servizio sempre più qualificato e completo.
Dal 2007 nasce una nuova divisione, dedicata all'illuminazione a Led, implementando negli anni la competenza e l'offerta
in un settore in continua evoluzione e sviluppo.
Ad oggi l'azienda
offre un supporto completo e competente in entrambi i campi.
Covel dispone di una struttura giovane e dinamica che fa dell’efficienza, della competenza e del servizio le sue doti principali. L’idea di fondo è quella di collaborare con il cliente per capirne le problematiche e ricercarne le soluzioni.
Covel è in grado di promuovere e commercializzare componentistica attiva e passiva sull’intero territorio nazionale con propri uffici ed agenzie dirette, garantendo la consegna del materiale pronto a stock entro 24 ore. Grazie agli ingegneri del proprio Design Center e ai numerosi contatti con primarie case costruttrici, risolve le richieste globali e collabora allo sviluppo dei progetti dei propri clienti.
La divisione Lighting oltre a garantire un fornito stock di prodotti, dispone di un proprio laboratorio interno per la realizzazione di profili Led su misura, per applicazioni indoor, outdoor e di arredamento.
Covel distribuisce integrati e microcontrollori, componenti passivi e di optoelettronica, display e cristalli liquidi, raddrizzatori e optoisolatori, risonatori e quarzi di qualità. Il servizio comprende nella propria offerta un buon livello di supporto commerciale e tecnico, per assicurare ai propri clienti un rapporto di partnership estremamente vantaggioso e costante nel tempo.